GRANDI OPERE DI ESCAVAZIONE
In un cantiere edile spesso è necessario effettuare operazioni di scavo e di movimento terra, per la realizzazione di fondazioni, per il passaggio di tubazioni e quant’altro.
Lo scavo di sbancamento comprende l’asportazione e il carico di una grande sezione, che può raggiungere altezze anche superiori ai 4 metri, di terra sui mezzi e si rende necessario per la costruzione di strade in zone collinari nelle quali l’intenzione è quella di rendere lineare il percorso, per la costruzione di cantine interrate o di vasche e piscine, ma anche per lavori agricoli.
Stai cercando una ditta che esegua nella zona di Sassuolo interventi di scavo e di movimento terra di grande entità economici, ma ben progettati? L’azienda R.R., che opera nelle province di Modena e di Reggio Emilia, dispone dei mezzi adeguati e di personale specializzato nell’esecuzione di grandi opere di escavazione.
Per avere maggiori informazioni, per conoscere i costi dei nostri servizi oppure per preventivi gratuiti, non esitare a contattarci.
COSA È NECESSARIO FARE PRIMA DI INIZIARE UN’OPERA DI SCAVO?
Per pianificare lavori di scavo è necessario considerare alcuni fattori, quali: le caratteristiche del suolo, le caratteristiche delle opere di fondazione, la presenza di una falda acquifera e il relativo livello, l’economia del ciclo di produzione, lo scavo in sé e l’allontanamento del materiale movimentato.
La stratigrafia e la morfologia del terreno forniscono informazioni per la messa in opera di lavori di presidio, di contenimento di smottamenti del terreno, esondazioni di corsi d’acqua, ecc. Le distanze di approvvigionamento o allontanamento del terreno in discarica sono, invece, le variabili che contribuiscono alla formazione del costo.
Prima di avviare, quindi, un’attività di scavo, vanno condotte le indagini opportune per determinare la tipologia e le caratteristiche del suolo, la presenza di acqua e l’andamento del livello di falda, nonché le condizioni climatiche prevalenti. Si deve, inoltre, essere in possesso dei permessi relativi ed è indispensabile osservare le disposizioni che riguardano le altre attività di cantiere.
Puoi rivolgerti a R.R., attiva a Sassuolo e nelle province di Modena e di Reggio Emilia, per opere di scavo e movimento terra. Contattaci.