PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI A MODENA E REGGIO EMILIA

pavimenti autobloccanti sono dotati di un ottimo livello di resistenza alle sollecitazioni meccaniche: durabilitàeconomicitàpossibilità di realizzare soluzioni progettuali personalizzate e ecocompatibilità sono alcune delle caratteristiche dei masselli autobloccanti in calcestruzzo.

Si tratta di una valida alternativa alla pietra naturale e al bitume per la pavimentazione delle aree esterne. Grazie alle loro caratteristiche intrinseche, i masselli autobloccanti trovano applicazione in contesti anche molto diversi tra loro, adattandosi alle esigenze più disparate e coniugando economicità e prestazioni.

R.R. specialista nella realizzazione di strade e opere di urbanizzazione nelle province di Modena e Reggio Emilia, si occupa della realizzazione e della posa di pavimentazioni esterne in autobloccanti per edifici civili.

Contattaci per saperne di più.

Pavimentazioni-autobloccanti-Modena-Reggio-Emilia
Rifacimento-pavimentazioni-esterne-civili-Modena
Masselli-autobloccanti-drenanti-Reggio-Emilia
cordolo-in-calcestruzzo

MASSELLI AUTOBLOCCANTI: POSA E CARATTERISTICHE

masselli autobloccanti sono degli elementi in calcestruzzo che vengono utilizzati per le pavimentazioni esterne, la cui posa avviene a secco su un letto di sabbia, senza l’utilizzo di alcun legante.

A seconda dello spessore possono essere carrabili permettendo il passaggio di autoveicoli e pedoni. La scelta del sottofondo deve essere fatta tenendo in considerazione il tipo di terreno su cui avverrà la posa e i carichi a cui la pavimentazione verrà sottoposta. Per questo motivo, il sottofondo dovrà risultare compatto, privo di impurità e provvisto dei necessari sistemi drenanti.

Per ottenere un buon risultato, lo schema di posa da seguire è fondamentale e gli incastri tra i giunti devono essere perfetti.

Grazie al sistema di posa a secco, i pavimenti autobloccanti sono di facile manutenzione e non necessitano di interventi frequenti.

Rifacimento-pavimenti-autobloccanti-cortili-Reggio-Emilia
Posa-pavimentazioni-autobloccanti-cortili-Modena
schema-di-posa

LE FASI DI POSA

Dopo aver valutato attentamente lo stato del sottofondo, si procede alla realizzazione di un riporto di posa in sabbia di spessore compatto o costante intorno ai 30-50 mm.

La posa avviene a mano, accostando i singoli elementi a secco e ad un livello superiore a quello desiderato, successivamente, con il passaggio di una piastra vibrante, la pavimentazione verrà compattata fino al raggiungimento del livello voluto.

Il passaggio conclusivo, che completerà l’intero processo di posa, consiste nella stesura della sabbia che andrà a chiudere i giunti.

Inoltre, deve essere prevista una bordura laterale che eviti lo spostamento dei masselli. Questa può essere realizzata con un cordolo in calcestruzzo o con cunette prefabbricate.

Posa-autobloccanti-esterni-carrabili-Modena
Prezzi-posa-masselli-autobloccanti-Reggio-Emilia
realizzazione-pavimentazioni-esterne-con-autobloccanti

PREZZI E PREVENTIVI

Per la realizzazione di pavimentazioni esterne con masselli autobloccanti rivolgiti a R.R.!

L’azienda, attiva sin dal 1992 nei territori delle province di Reggio Emilia e Modena e nei paesi limitrofi, si occupa della realizzazione di pavimentazioni stradali e opere di urbanizzazione.

Con l’ausilio di un parco macchine attrezzato e all’avanguardia e di personale qualificato, siamo in grado di garantire un lavoro ben fatto e a regola d’arte.

Per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito non esitare a contattarci.